Disclaimer * Note Legali

Friday, May 8, 2015

REVIEW || Nars All Day Luminous Weightless vs Sheer Glow

So, over the past week I've been testing two different foundations from Nars: the much hyped and talked about All Day Luminous Weightless and one of the brand's classics, namely Sheer Glow
So far, I still have mixed feelings about the new All Day Luminous Weightless. However, my mind is pretty much set when it comes to describe Sheer Glow. 

All Day Luminous weightless is a high coverage foundation with a thin texture. It has a satin finish, and you just literally need the smallest amount to cover your entire face (I had a sample in a jar, but if you buy the foundation, I guess one pump is even too much), thanks to its striking pigmentation. It supposedly contains pigments that counteract redness, and as a person with red marks from acne on her face, I can pretty much testify to this being true.
As far as longevity goes, I would say it stayed put, but it definitely needs to be powdered, possibly at least twice a day, as it tends to grease. It hasn't travelled around my face, as some other reviewers have experienced (tip: shake well before use, because the product tends to separate), but it gets into the pores on my cheeks and emphasize them - which is something I truly detest. 
As I said, the texture is very thin for such a high coverage foundation, but it is visible nevertheless. 
All in all, there are things I do like about it and some others that I don't. I would not recommend this just because it retails for 43€ and that is way too much for a foundation you don't love everything of. 

That being said, I find All Day Luminous to be the best liquid foundation Nars has launched up to now. I had great expectations about Sheer Glow, as many youtubers I love have always sworn by it. 
Well, I've hated it. The only plus side I've found for this foundation is the shade range, but then again, it is common to every other foundation from Nars. 
It travelled around my face even if well powdered (I've tried MUFE HD, and Mac MSF Natural. Plus, I've started using Guerlain's Météorites on top of it all too); it lasts 4 hrs tops; it gets into pores; it gets really greasy...need I say more? 
The picture below doesn't really do this disaster justice, but you get my drift. Bourjois foundations are ten times better, for a fraction of the price. 

Just out of curiousity, am I the only one who has had problems with Sheer Glow? Why do people swear by it? 
Please, enlighten me in the comment section below! 

Photographic disaster || One of my uglies pictures, wearing Nars All Day Luminous Weightless || Powedered || 6 hrs wear




Foundation disaster || Nars Sheer Glow well-powdered || 4 hours wear


***

Chi mi segue su Facebook saprà sicuramente che durante tutta la scorsa settimana mi sono data al test dei fondotinta Nars. Ho testato il nuovo All Day Luminous Weightless, di cui si parla molto, e il tanto decantato Sheer Glow

L'All Day Luminous Weightless è un fondotinta ad alta coprenza, con una texture sottile ed un finish satinato. Per via della sua elevata pigmentazione, basta pochissimo prodotto per coprire tutto il viso. Io avevo un campione in jar, ma chi ha comprato il fondotinta necessiterà probabilmente di una sola erogazione, e forse meno. Suddetta pigmentazione contiene degli elementi profondamente gialli per contrastare i rossori. Da persona che ha dei segni rossi dati dall'acne ormai trascorsa, posso testimoniare che è tutto vero e che questo fondotinta copre benissimo i rossori. 
Per quanto riguarda la durata, non è altissima ed ha bisogno di essere incipriato perché tende a lucidarsi. Tuttavia non mi son ritrovata il prodotto raggrumato il varie parti del viso, com'è successo ad altre blogger, però mi si è messo nei pori dilatati che ho sulle guance e li ha enfatizzati a dir poco - una cosa che io detesto assolutamente. 
Il mio parere su questo fondotinta è abbastanza contrastante. Ci sono cose che mi piacciono e altre che non mi piacciono davvero. Ragion per cui mi sento di sconsigliarlo, visto che il suo prezzo è di ben 43€ (almeno in Francia) e per quel prezzo ci sono altri fondotinta che amiamo nella loro totalità. 

Detto ciò, trovo che sia comunque il fondotinta migliore del marchio Nars, visto che avevo aspettative elevatissime per lo Sheer Glow, ed invece sono stata molto delusa. 
Non ho punti positivi per questo fondotinta di cui per anni ho sentito tessere le lodi dai miei youtuber preferiti, se non la gamma di colori - che però è comune a tutti i fondotinta della marca. 
Si sposta dappertutto nel viso pure se viene incipriato (e non con cipriette, stiamo parlando di MUFE HD, MAC MSF ed in più le Météorites di Guerlain sopra la cipria), e dura al massimo 4 ore. Si infila nei pori enfatizzandoli; diventa lucidissimo e ha un transfert assurdo. 
Penso che la foto poco sopra non renda giustizia al disastro spaventoso che è questo fondotinta, e tuttavia credo che la differenza tra i due si veda. Per quel che costa, è meglio perfino comprare fondotinta da drugstore. I fondi Bourjois, ad esempio, sono buonissimi e costano un terzo. 

Son curiosa, però, solo io ho avuto problemi con lo Sheer Glow? E come avete trovato l'All Day Luminous? Fatemelo sapere nei commenti.




2 comments:

  1. Esperienza negativa con lo Sheer Glow, a rapporto!
    Purtroppo non funziona nemmeno su di me anche se, da quanto ho intuito, abbiamo una tipologia di pelle diversa (la mia è tendenzialmente secca e si lucida quasi mai).
    Me lo aspettavo sheer, glow e perfetto per le pelli secche, come avevo sentito. Invece su di me non l'ho trovato né sheer né glow - questa non me la spiego ma davvero non riesco a vedere la sua famosa luminosità. Non ricordo se viaggiasse così tanto anche a me per il viso perché a dirla tutta è una vita che non utilizzo ciò che resta in quella boccetta, ma ricordo quanto mi evidenziava ogni minima area un po' arida.
    Peccato, avevo anch'io determinate aspettative.:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, pensa un po'! La mia è una pelle mista, nemmeno oleosa. Ma quando l'ho provato sembrava che avessi usato burro come primer. Orribile effetto!
      Credo che il nome sia perché dovrebbe dare una "leggera luminosità", e non perché sia veramente né sheer, né glowy. Per me in ogni caso è solo greasy.
      Sono solo contenta di non averci speso su tutti quei bigliettoni!

      Delete